foto-3-soci-dazero-bella
DaZero fa il bilancio del 2019: un anno ricco di traguardi raggiunti
7 gennaio 20

Il 2019 è stato un anno ricco di soddisfazioni e riconoscimenti a coronamento del lavoro portato avanti in questi cinque anni con determinazione e passione da Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti. Grazie a questo impegno è stato possibile costruire un percorso che ha proiettato il brand, nato nel cuore del Cilento, tra i più conosciuti e benvisti a livello nazionale. 

DaZero è ormai ambasciatore della pizza e testimonial del Cilento e dello stile di vita della Dieta Mediterranea in Italia. Lo confermano gli ambiti riconoscimenti ottenuti in contesti che contribuiscono ad accendere i riflettori sulle eccellenze della pizza italiana.

La prima grande soddisfazione DaZero l’ha incassata già a luglio, quando nel suggestivo Teatro Mercadante di Napoli, gremito come non mai dai protagonisti del movimento pizza d’Italia e del resto del globo, al termine di una serata emozionante, il brand cilentano è entrato di diritto nella ’50 Top Pizza’ come 15esima pizzeria in assoluto d’Italia. Un bel regalo arrivato il 23 luglio, il giorno del compleanno di DaZero che ha così festeggiato i primi cinque anni di attività. Un ottimo preludio a cui sono seguiti “altri bei regali” come l’ingresso in diverse guide ed in particolare quella del Gambero Rosso che vede DaZero raggiungere i due spicchi in ognuna delle 4 regioni in cui è presente. Si perché il 2019 è stato anche l’anno dell’arrivo in Piemonte del brand Cilentano che a Torino ha aperto nel mese di febbraio.

Il team cilentano è stato premiato a Roma nel corso dell’ottava edizione di Excellence, ai ‘Pizza Awards Italia 2019’. A stilare le graduatorie, nazionale e regionali, e a decretare i vincitori, è stata una giuria composta da circa 200 tra i più autorevoli giornalisti enogastronomici del settore. Sono stati loro a decidere che DaZero è la migliore pizzeria della Lombardia e della Basilicata. DaZero che sorge ai piedi della Madonnina, infatti, è la 13esima pizzeria migliore d’Italia, miglior pizzeria di Milano e miglior pizzeria in assoluto della Lombardia. DaZero tra i Sassi di Matera, invece, è la 44esima pizzeria d’Italia, la miglior pizzeria di Matera e la miglior pizzeria della Basilicata. Ottimo piazzamento anche per Vallo della Lucania che è in assoluto la 58esima pizzeria d’Italia. DaZero a Torino (per il momento) resta fuori dalle classifiche per un motivo molto semplice: non ha i requisiti per partecipare essendo stata aperta da breve periodo.


Voltando lo sguardo sui traguardi raggiunti i “papà” di DaZero sentono di dover condividere tutto con lo staff e con gli artigiani che instancabili offrono il meglio del Cilento.

Quanto ottenuto lo scorso anno è per Carmine, Giuseppe e Paolo il carburante per alimentare il focolaio di idee e progetti che hanno in programma per il 2020.

Quanti e quali saranno? 

Tanti.

In primis una nuova apertura a Milano a Gennaio e altre sorprese nel menù.

Tutto  sarà puntualmente raccontato in questo Blog anche nel nuovo anno.


Documenti scaricabili


Categorie: blog, news