foto-nuova-apertura-dazero-de-amicis
Nuova Apertura di DaZero a Milano
5 novembre 19

Non c’è due senza tre. A Milano DaZero è pronto a tagliare il nastro del terzo locale. Sorgerà in via De Amicis 45 tra pochissime settimane e andrà a formare un tridente tutto cilentano ai piedi della Madonnina. Alle pizzerie di via Luini e di via dell’Orso si andrà ad aggiungere quella nei pressi di Porta Ticinese. Si espande così il progetto, partito nel 2014 da Vallo della Lucania, che tende a valorizzare i prodotti provenenti dal Cilento, patria della Dieta Mediterranea.
Il nuovo locale presenterà particolarità e cose nuove. Importante la presenza del doppio forno che darà la possibilità di proporre la classica pizza DaZero e anche la pizza cilentana antica, cotta nel ruoto. Saranno di nuovo le tradizioni a guidare il timone di questa nuova avventura e il sapore e il profumo delle pizze antiche cilentane non passeranno di certo inosservati.

La sede di via De Amicis sarà più spaziosa rispetto alle altre due di Milano, inaugurate tra il 2017 e il 2018. La sala concederà la possibilità di ospitare anche eventi speciali per gruppi numerosi.
Altra novità gustosa sarà il corner dedicato alla vendita dei prodotti cilentani che da sempre DaZero valorizza e promuove. Tra questi una speciale novità, i prodotti firmati Santomiele, uno dei simboli più celebri della gastronomia cilentana nel mondo, un gigante del gusto e della qualità. Santomiele lavora e valorizza il magnifico fico bianco del Cilento e, proprio come facevano un tempo le nonne cilentane, anche l’azienda di Prignano essicca i fichi al caldo sole di questa splendida terra, nel rispetto di quella tradizione tramandata da generazioni. E in alcune ricette i frutti simbolo del Cilento sono sbucciati singolarmente e cotti, piano piano, al forno.

Da via De Amicis partirà anche la presentazione dei prodotti a marchio DaZero (anche acquistabili in loco), una linea speciale di referenze che, successivamente, sarà estesa a tutte le sedi DaZero in giro per l’Italia. Logicamente si partirà da ‘Incontro’, la salsa speciale DaZero, nata da poco grazie alla collaborazione con l’azienda agricola Maida.
Si rafforzerà la prerogativa di esportare fuori regione i sapori e le tradizioni della Dieta Mediterranea, fornendo a tutti l’opportunità di assaporare le meraviglie che le mani sapienti del Cilento partoriscono.


Documenti scaricabili


Categorie: blog, news